
RENATE PADOVA BOCALON – Si avvicina la sfida di domani di Meda tra il Renate e il Padova. Nonostante gli alti e bassi stagionali, i lombardi rimangono una squadra assolutamente valida. Con all’interno del proprio roster gente di esperienza.
Tra questi c’è sicuramente Riccardo Bocalon, 36 anni e vero e proprio veterano della Serie C. Veneziano doc e a lungo a tra le fila degli arancioneroverdi, con cui tuttora si ricorda la rete che segnò al Cittadella in finale playoff del 2021 che consentì ai lagunari di tornare in Serie A dopo quasi vent’anni, da poco più di un anno il centravanti veste la casacca del Renate.
RENATE PADOVA BOCALON – In questa stagione ha collezionato 26 presenze e 4 gol, l’ultimo dieci giorni fa contro l’Atalanta Under 23 e grazie al quale ha regalato un prezioso successo alla squadra di Luciano Foschi.
A livello individuale, Bocalon ha sfidato il Padova in 8 occasioni, di cui due in Serie B (quando vestiva le maglie di Portogruaro e Salernitana) e sei in C. Il 22 febbraio del 2022, quando giocava nel Trento, ha segnato la sua unica rete ai biancoscudati. La marcatura da lui firmata parì le danze, mentre la partita era terminata 2-2 (per i biancoscuati erano andati a segno Bifulco e Ronaldo, quest’ultimo su rigore).
LEGGI ANCHE:
Giordani: “Ho fatto degli errori rispetto alla Curva dell’Euganeo, ma…”
Intervista Bortolussi: “Ora non serve fare calcoli, questo Padova…”
Padova, Bortolussi vicino al proprio record di gol stagionali
Vittorie importanti e anche due tonfi: i precedenti del Padova in casa del Renate
La partenza super e poi il crollo: i numeri del Renate