
NOVARA PADOVA PRECEDENTI PIOLA – Dopo il fondamentale successo di lunedì sera contro la Pergolettese, che ha consentito alla squadra di Matteo Andreoletti di portarsi a +4 sul Vicenza, questa domenica il Padova è chiamato a confermarsi in casa del Novara.
Non sarà affatto facile, anche perché i piemontesi sono reduci da tre ko di fila, l’ultimo per mano del Caldiero, e devono assolutamente invertire il trend. Tanti sono stati precedenti allo stadio Silvio Piola tra il Novara e bianscoscudati.
NOVARA PADOVA PRECEDENTI PIOLA – Le ultime due partite in Piemonte hanno sorriso al Padova. Per la precisione, il 28 gennaio 2024 si era imposto per 3-0 grazie alle reti di Liguori, Delli Carri e Bianchi, mentre il 26 febbraio 2023 i veneti avevano vinto 3-1 con marcatori Vasic, Bortolussi e Russini (per il Novara gol della bandiera di Galuppini).
Tuttavia, prima di queste ultime due uscite, per risalire al terzultimo successo patavino al Piola bisogna risalire al 19 febbraio 2006: era la 23^ giornata del campionato di Serie C e sulla panchina biancoscudata c’era Maurizio Pellegrino. La partità finì 1-0 e a mettere la firma sul successo fu Gianpietro Zecchin grazie a un perfetto calcio di punizione.
Allo stesso tempo, però, il fortino del Novara ha dato al Padova anche grande delusioni. Su tutte la finale playoff per andare in Serie A del 12 giugno 2011, quando gli azzurri di Attilio Tesser si erano imposti per 2-0 con le marcature di Gonzalez e Rigoni e a fine gara avevano festeggiato il ritorno nella massima serie.
L’ultimo precedente in Serie B risale alla stagione 2013/2014, vale a dire in quella disgraziata annata del Padova culminata con la retrocessione in Serie C. In quell’occasione i piemontesi avevano vinto 1-0 con un gol su rigore di Buzzegoli.
In totale e tirando le somme, i precedenti dei biancoscudati in casa del Novara, dal primissimo nell’anno 1922, sono in totale 32, con 4 vittorie, 12 pareggi e 16 sconfitte.
Fonte immagine: profilo Instragram di Filippo Delli Carri (@filippodellicarri)
LEGGI ANCHE:
Padova-Pergolettese, le probabili formazioni
Padova, da domani testa alla Pergolettese
EDITORIALE – Padova, il calo era inevitabile. Ma ora devi superarti
Padova, verso il Renate: i convocati di Andreoletti
Andreoletti: “Il Renate è una squadra forte, Belli ancora out”
Verso il Renate: Liguori pronto a tornare titolare
Giordani: “Ho fatto degli errori rispetto alla Curva dell’Euganeo, ma…”
Intervista Bortolussi: “Ora non serve fare calcoli, questo Padova…”
Padova, Bortolussi vicino al proprio record di gol stagionali