
PADOVA BORTOLUSSI RECORD GOL – Domenica pomeriggio, in occasione della partita casalinga contro l’Albinoleffe, Mattia Bortolussi, grazie ad un colpo di testa vincente al 6′ sugli sviluppi di un corner di Russini, ha aperto le danze al netto 3-0 del Padova sui seriani.
Per il bomber di 26 anni nativo di Ancona, e in biancoscudato da gennaio 2023, questa in corso è una stagione molto importante. Perché con la marcatura di domenica è arrivato a quota 14 gol stagionali.
PADOVA BORTOLUSSI RECORD GOL – Anzitutto il centravanti ha già segnato più reti di tutta la passata stagione quando, tra campionato e Coppa Italia di Serie C, si fermò a 10 marcature (4 invece tra gennaio e giugno 2023).
E più in assoluto, Bortolussi si sta avvicinando al suo record personale di gol, risalente alla stagione 2020/2021. L’attaccante militava sempre in Serie C ma tra le fila di quel Cesena allenato da William Viali. I romagnoli erano nello stesso Girone del Padova (il gruppo B), con le due sfide che finirono 2-0 per i veneti all’andata e 0-0 al ritorno. Il bomber mise a segno 17 gol in 39 presenze totali.
Manca quindi molto poco all’eguagliare tale record. Con l’augurio e la speranza che Bortolussi possa sia battere questo record, sia che i suoi gol siano decisivi in questo rush finale di stagione.
Fonte immagine: profilo Instagram di Mattia Bortolussi (@mattia_borto)
LEGGI ANCHE:
Vittorie importanti e anche due tonfi: i precedenti del Padova in casa del Renate
La partenza super e poi il crollo: i numeri del Renate
Padova, ecco quanto manca per la vittoria del campionato
Padova, verso il Renate: diversi cambi nell’undici titolare
Delli Carri: “Il Vicenza? Siamo padroni del nostro destino”
Andreoletti: “Non era facile, ora ogni dettaglio fa la differenza”
Il Padova fa festa: tris all’Albinoleffe e allungo a +5 sul Vicenza