Padova, Andreoletti: “Il Renate è forte, Belli ancora out”

RENATE PADOVA ANDREOLETTI – Alla vigila della trasferta di Meda in programma domani contro il Renate, Matteo Andreoletti ha parlato in conferenza stampa.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Padova trascritte nel sito ufficiale del club: “Giocando in infrasettimanale abbiamo lavorato solo un giorno tra recuperi e rifinitura. Detto questo vale per noi, come gli avversari, nessun alibi. C’è un buon clima e stiamo bene. Questa volta non c’è da buttare via l’entusiasmo raccolto contro l’Albinoleffe. Affrontiamo un avversario tosto e pratico. All’andata ci misero in difficoltà, soprattutto nel finale. Sarà un’altra gara complicata. Tabelle classifica? Io non ragiono in questi termini. Mancano troppe partite, non voglio rischiare contraccolpi psicologici. Voglio vedere continuità rispetto a domenica. Pensiamo solo a noi stessi. La classifica ce lo permette. Restiamo sul pezzo“.

RENATE PADOVA ANDREOLETTI – Prosegue: “Stiamo tornando a pieno regime. L’unico indisponibile al momento è Belli, ma sta recuperando belli. Siamo speranzosi di averlo la prossima contro la Pergolettese. Voglio sfruttare la rifinitura prima di prendere scelte definitive. In queste situazioni sono combattuto. Continuità in relazione a domenica o mettere in campo forze fresche? Tutto va analizzato con ancora più attenzione rispetto al solito.

Avremo bisogno di più energie del solito. Più di altre volte mi attendo una squadra camaleontica. Cambiano spesso sistema di gioco e sono molto cinici. Mi piace perché sono una squadra umile, in grado di abbinare calcio frizzante e ottima fase difensiva. Non fanno tanti gol, ma sono la quarta difesa del campionato in casa. Oramai mancano 8 partite, la squadra ha il gli strumenti per leggere al meglio le partite. Non ci regaleranno nulla. Il campo sarà difficile, immagino una gara molto fisica. Il Vicenza lì ha vinto a tempo scaduto, significa che il Renate è forte“.

LEGGI ANCHE:

Padova, Giordani: “Ho fatto degli errori rispetto alla Curva dell’Euganeo, ma…”

Intervista Bortolussi: “Ora non serve fare calcoli, questo Padova…”

Padova, Bortolussi vicino al proprio record di gol stagionali

Vittorie importanti e anche due tonfi: i precedenti del Padova in casa del Renate

La partenza super e poi il crollo: i numeri del Renate

Padova, ecco quanto manca per la vittoria del campionato

Padova, verso il Renate: diversi cambi nell’undici titolare

Lascia un commento