
RENATE NUMERI – Si avvicina la sfida di giovedì sera tra Renate e Padova, che si giocherà a Meda, fortino dei nerazzurri. Per i biancoscudati sarà un nuovo e importante crocevia. E infatti, come la storia calcistica ha sempre insegnato, serviranno massima attenzione e determinazione.
La squadra lombarda è attualmente undicesima in classifica, e nell’ultimo turno ha preggiato per 2-2 in casa del Caldiero. Eppure, l’inizio stagionale sembrava molto promettente, perché il Renate aveva immagazzinato ben 6 vittorie e 2 ko, di cui uno contro il Vicenza, nelle prime otto giornate. Un ritmo quasi da primato.
RENATE NUMERI – Dopodiché, però, i nerazzurri non si sono ripetuti, e sono arrivati altri 6 successi, 5 pareggi e 11 sconfitte. Quanto ai gol, il Renate ne ha segnati 22 e subiti 29. Numeri non troppo positivi, a ogni modo non esistono partite facili, e il Padova dovrà prestare la massima attenzione.
A livello individuale, invece, la rosa di Luciano Foschi annovera giocatori validi di esperienza come l’attaccante di 36 anni Riccardo Bocalon, ex bandiera Venezia, e le ali Vincenzo Plescia e Nicholas Siega. Nonché il regista Francesco Vassallo, classe 1993 arrivato in estate dal Rimini e autore fin qui di 3 gol e 2 assist.
Fonte immagine: profilo Instagram di Francesco Vassallo (@francescovassallo1)
LEGGI ANCHE:
Delli Carri: “Il Vicenza? Siamo padroni del nostro destino”
Andreoletti: “Non era facile, ora ogni dettaglio fa la differenza”
Il Padova fa festa: tris all’Albinoleffe e allungo a +5 sul Vicenza
Padova, tutto da decifrare il futuro di Liguori