
PADOVA ALBINOLEFFE BORTOLUSSI – Complice anche l’inaspettato 2-2 del Vicenza in casa dell’Atalanta Under 23, questa contro l’Albinoleffe è una occasione enorme il Padova, che può allungare ancora dagli storici rivali.
E per la squadra di Andreoletti si mette subito bene perché al 6′ è già in vantaggio grazie al colpo di testa di Bortolussi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Russini.
Poco dopo biancoscudati ancora pericolosi con una conclusione di Valente, ma Marietta risponde presente e devia.
I seriani si fanno vedere al 21′ grazie a una punizione da posizione interessante tirata da Fossati, ma non succede nulla. Mentre poco dopo Astrologo va vicinissimo alla rete. Al 36′ ci prova da fuori Ambrosini, ma Fortin blocca senza problemi.
Appena prima della fine del primo tempo, Favale colpisce la traversa di testa a portiere avversario battuto, ma l’azione era viziata da un fallo. Si va all’intervallo sull’1-0 per i biancoscudati.
A inizio ripresa il Padova si fa subito vedere con Valente, ma la sua conclusione è debole. Ma al 58′ gli ospiti sfiorano il pareggio con Parlati la cui conclusione, a seguito di una ottima sponda di Longo, termina di un soffio a lato. Brivido per il Padova.
Ma cinque minuti dopo ecco il raddoppio biancoscudato: sugli sviluppi di un corner, Bortolussi spizza di testa per Delli Carri che con una incornata insacca e firma il suo quinto gol stagionale.
E al 71′ ecco il tris con una incornata di Spagnoli, che segna il suo gol numero cinque in campionato. La partita è virtualmente chiusa.
Non succede infatti più nulla di rilevare fino al triplice fischio che arriva al 93′, e il Padova fa festa: il vantaggio sul Vicenza è ora di +5.
Fonte immagini: profilo Instagram di Mattia Bortolussi (@mattia_borto)
LEGGI ANCHE:
Padova, tutto da decifrare il futuro di Liguori
Giordani: “La città è con squadra e allenatore”
Mirabelli: “Il futuro di Fortin? Ecco da cosa dipenderà”
Dai gol di Zoma alla leadership di Potop e Fossati: i numeri dell’Albinoleffe
Padova, il possibile incasso dalle cessioni di Fortin, Bacci e Ghirardello
L’ex Neto Pereira: “Campionato straordinario, su Andreoletti…”