
NUMERI NOVARA – E’ il Novara il prossimo avversario del Padova, per la sfida allo stadio Piola in programma domenica alle ore 15. Se i biancoscudati di Andreoletti lunedì sera hanno festeggiato il successo per 2-1 sulla Pergolettese, di diverso umore sono i piemontesi.
Perché la squadra allenata da Giacomo Gattuso è reduce da 3 sconfitte consecutive, contro Giana Erminio, Vicenza e Caldiero. Gli azzurri sono al momento al decimo posto in classifica con 42 punti (gli stessi dell’Alcione Milano), frutto di 11 vittorie, 11 pareggi e 10 ko. Quanto ai gol, sono 33 quelli realizzati e 28 quelli subiti.
Per restare ancorati al treno dei playoff servirà quindi una vittoria, motivo per cui il Padova dovrà prestare la massima attenzione e concentrazione.
NUMERI NOVARA – Mentre a livello individuale occhio a Simone Andrea Ganz, 31 anni e attaccante che conosce molto bene la categoria. Arrivato lo scorso agosto dal Pontedera, fino a questo momento ha collezionato 19 presenze e 2 reti, l’ultima segnata alla Pergolettese lo scorso 15 febbraio. Sempre per quanto riguarda l’attacco, occhio anche al giovane Hemsley Akpa-Chukwu, classe 2005 e approdato in Piemonte a gennaio in prestito dalla Primavera dell’Empoli.
In porta c’è l’esperto Stefano Minelli, pronto a sfidare il Padova da ex. E nei giorni scorsi il club ha ingaggiato lo svincolato Aurelio Leo Virisario, ala italo-belga e che potrebbe entrare a partita in corso.
Non ci saranno invece il trequartista Leonardo Morosini, infortunato e miglior realizzatore della squadra con 6 reti da inizio campionato, e il centrocampista Riccardo Calcagni, espulso nell’ultimo turno e squalificato per quattro giornate.
Fonte immagine: profilo Instagram di Simone Andrea Ganz (@simoneandreaganz)
LEGGI ANCHE:
Padova, verso Novara: le ultime sfide al Piola hanno sorriso. Tutti i precedenti
Liguori: “Orgoglioso di fare parte della storia di questa società”
Padova, ieri Liguori ha raggiunto le 100 presenze
Padova, con la Pergolettese servono i tre punti: i numeri all’Euganeo da gennaio
Padova-Pergolettese, le probabili formazioni
Padova, da domani testa alla Pergolettese
EDITORIALE – Padova, il calo era inevitabile. Ma ora devi superarti