
PADOVA TABù FERALPISALò – Cresce l’attesa per la sfida di domenica tra Feralpisalò e Padova. Per la squadra di Andreoletti, dopo il preziosissimo 1-1 in casa del Vicenza, a cui ha fatto seguito il netto successo per 3-0 sulla Giana Erminio, si tratterà di un nuovo e importante crocevia per questa (finora) eccezionale stagione.
C’è, inoltre, un particolare tabù da sfatare. Perché nei sette precedenti allo stadio Lino Turina, fortino dei Leoni del Garda, i biancoscudati non hanno mai vinto: fino a questo momento infatti sono arrivati 3 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima sfida nel bresciano risale al 2 febbraio 2023, e la gara era terminata 0-0. L’allenatore del Padova era Vincenzo Torrente, e in più di una occasione Donnarumma era stato bravo a salvare il risultato, mentre nel secondo tempo i veneti erano andati vicini al gol in due occasioni, prima con Vasic e poi con Bortolussi. Era la stagione in cui la Feralpi conquistò la Serie B.
Mentre l’ultima marcatura realizzata dai veneti al Turina porta la firma del centrocampista Simone Della Latta, oggi al Vicenza, che nell’incontro dell’ormai lontano 22 novembre 2020 aprì le danze, ma poi i padroni di casa si imposero con un netto 3-1.
Oltre che per l’estrema e nettamente maggiore importanza di questo cammino stagionale, un eventuale successo in casa della Feralpisalò regalerebbe dunque al Padova un ulteriore ed ennesima statistica da ricordare.
LEGGI ANCHE:
Padova, l’Empoli pensa al riscatto del cartellino di Bacci
Padova, contro la Feralpisalò attento (anche) all’ex Santini
Fusi: “Ora il difficile, serve lo sprint finale”
Andreoletti: “Manca ancora tanto al nostro obiettivo”
Padova, verso Salò: Perrotta ancora ai box
Padova, ora hai anche il miglior attacco del Girone A: il dato