Padova, contro la Feralpisalò attento (anche) all’ex Santini

Manca sempre meno alla partita di domenica sera tra Feralpisalò e Padova, in programma alle 19,30 presso lo stadio Lino Turina.

Diversi sono stati negli anni passati i confronti tra le due squadre. Per quanto riguarda i Leoni del Garda, sarà di sicuro una sfida particolare per Claudio Santini, attaccante di 32 anni e da inizio febbraio nella rosa allenata da Aimo Diana. Proprio nelle ultime ore del calciomercato, i bresciani lo hanno acquistato a titolo definitivo dalla Virtus Entella.

Durante il suo lungo e importante percorso, per tre stagioni l’attaccante in questione ha vestito la casacca biancoscudata. Era approdato nell’estate 2019, quando a guidare il Padova era Salvatore Sullo, mentre aveva detto addio a luglio 2022, vale a dire quando, dopo la cocente sconfitta della finale playoff di Palermo, il club aveva attuato una vera e propria rivoluzione.

Con la squadra veneta, Santini ha collezionato 92 presenze e 14 gol. Tra questi ricordiamo su tutti quello storico in Coppa Italia in casa della Fiorentina il 28 ottobre 2020, ma anche la doppietta al Fano di dodici mesi prima in quella goleada, con i biancoscudati che si erano imposti sui marchigiani con un inequivocabile 6-1. Non un vero e proprio goleador, ma il suo prezioso lavoro di creare spazi e azioni pericolose lo ha sempre fatto, quando era in campo ha dato tutto in ogni occasione.

Nel mezzo del triennio all’ombra del Santo vanno poi ricordate, purtroppo, le dieci giornate di squalifica gli erano state inflitte per via del bruttissimo episodio degli insulti razzisti nei confronti di Shaka Mawuli, giocatore della Sambenedettese. Tale stop forzato gli impedì di essere disponibile per i tutti i playoff del 2021.

Tornando al presente, difficilmente domenica Santini partirà titolare, viste anche le ottime prestazioni del bomber dei bresciani Di Molfetta. Ma per il tecnico Diana potrebbe essere una buona soluzione a partita in corso, con il giocatore pronto alla prima da ex contro il Padova.

Fonte immagine di copertina: www.feralpisalo.it

LEGGI ANCHE:

Padova, l’Empoli pensa al riscatto del cartellino di Bacci

Padova, Fusi: “Ora il difficile, serve lo sprint finale”

Andreoletti: “Manca ancora tanto al nostro obiettivo”

Padova, verso Salò: Perrotta ancora ai box

Il Padova e quel tabù da sfatare in casa della Feralpisalò

Padova, ora hai anche il miglior attacco del Girone A: il dato

Lascia un commento